Lifestyle Viaggi

Viaggi per Single: 7 destinazioni di viaggio che non ti aspetti

Viaggi per Single: 7 destinazioni di viaggio che non ti aspetti

Viaggiare da Single è tutta un’altra storia che viaggiare in coppia o con la famiglia. E questa storia può essere davvero emozionante. Se sei solo, l’unico stato d’animo con cui devi vivere è il tuo. E se non è il momento migliore e più brillante della tua vita, non devi fingere un volto felice per nessuno. Far fronte agli imprevisti e dover contare solo su se stessi può essere anche un modo eccitante per fare nuove esperienze. Quali sono dunque le migliori destinazioni per i viaggiatori Single?

“Quando non hai una lingua in comune con qualcuno, devi prestare maggiore attenzione ai segnali non verbali dell’altro. Se siete entrambi motivati ​​a raggiungere una comprensione (sia perché stai acquistando una sciarpa, chiedendo indicazioni, o cercando di comunicare una grande verità), ognuno deve guardare un po ‘più in profondità per vedere l’essenza interiore dell’altro “, dice Eleni Gage, giornalista di viaggio e autrice di The Ladies of Managua… Dovrai abbassare le difese ed essere te stesso. E potresti finire per avere una connessione molto più veloce e profonda di quella che avresti con il vicino di casa del tuo quartiere.

Ma quali sono quei luoghi incredibili da percorrere se siete single? Abbiamo compilato una lista abbastanza epica, miscelando luoghi conosciuti e destinazioni inusuali.

1. British Virgin Islands, Caraibi

Che ci crediate o no, i Caraibi non sono solo per coppie e viaggi di nozze. “Le isole come Tortola e St. Thomas sono animate da una grande vita notturna e ci sono alcune famose spiagge che attirano gruppi di singles da tutto il mondo. La gente è amichevole ed è sempre felice di fare nuove conoscenze e yacht-hop tutto il giorno “, dice Perrie Hartz, redattore di Fodor’s Travel. Ci sono anche feste molto conosciute come “luna piena” presso il Bomba Shack, un bar sulla spiaggia di Tortola che tira tutta la notte ed è conosciuto per essere frequentato da fanatici provenienti da tutto il mondo.

Accessibile solo in barca o in elicottero, Biras Creek è un luogo intimo per i viaggiatori individuali per rilassarsi e scappare dalla folla delle famiglie (la proprietà non consente bambini sotto i 6 anni). Si può scegliere da un trattamento termale personalizzato con aloe vera  alle attività di gruppo, snorkeling, cattura di aragosta e corsi di yoga mattutini. Biras offre anche sei percorsi escursionistici (principianti avanzati), bastoni da passeggio gratuiti e crociere per esplorare l’isola.

2. New York City, USA

Sembra un no-brainer, e lo è. C’è sempre qualcosa da fare a New York, tra tanti bar e club, scegliere un posto dove trascorrere le serate è davvero difficile. Andare in estate, quando le birrerie all’aperto e sui tetti dei grattacieli sono aperte, suggerisce Hartz. Ci sono anche alcune barche che si trasformano in cocktail bar, luoghi hot diurni in cui i single si rilassano e prendono la tintarella. Per una pausa dalla confusione del calcestruzzo, basta attraversare il ponte di Brooklyn. Aree come Park Slope sono a pochi minuti da Manhattan e offrono splendide strade alberate, un’autentica atmosfera newyorchese dove gustare deliziose specialità regionali.

3. Barcelona, Spagna

SOURCE: David Ramos/Getty Images News/Getty Images

Gli spagnoli sanno fare festa, e lo fanno tutta la notte. Assicuratevi di fare una “siesta” prima di intraprendere una serata in una delle città più vivaci d’Europa, dice Hartz. Barcellona attrae persone provenienti da tutto il mondo e una percentuale enorme di essi viaggiano da soli o in gruppi di amici, quindi è il luogo ideale per incontrare altri single e ballare tutta la notte fino a mattina.

4. Playa del Carmen, Messico

I messicani hanno migrato da tutto il paese per venire e lavorare in questa destinazione turistica popolare che crea delle dinamiche interessanti tra la “gente del posto” e i turisti, dice Bayyina Black di The Planet Blaster. Playa ha una grande comunità estera ed uno stile di vita vibrante e molto invitante. Poiché Playa è a solo un’ora da Cancun, ci sono molte strutture ricettive e servizi per gli stranieri. Playa ha anche diversi gruppi Facebook con migliaia di membri e un sacco di informazioni in spagnolo e in inglese.

5. Santa Fe, USA

Santa Fe è acclamato come una delle città più amate dell’America e si propone come una scelta affascinante per i single viaggiatori, che cercano una vacanza che combina la rara miscela di pace e serenità alle possibilità di avventura, esplorando la cultura antica e moderna, visitando siti storici e sperimentando la cucina tipica. Four Seasons Rancho Encantado propone ai turisti facile accesso alle emozioni del Nuovo Messico con il Centro Avventura in loco. Il centro è stato aperto alla fine del 2014 ed è un’opzione accessibile agli ospiti per conoscere le numerose avventure – sia a livello culturale che adrenalinico – che il nord del Messico ha da offrire. Gli ospiti possono sedersi con uno dei 12 esperti di avventura e personalizzare un’escursione su misura a seconda dei loro interessi e del loro tempo. I viaggiatori single potrebbero provare un’escursione nei villaggi dei  nativi americani di Tsankawi, un trekking con le ciaspole attraverso le Aspens, o un’escursione alle cascate di Rio en Media. I visitatori single sono sempre invitati presso i tavoli comunali dei ristoranti locali, come Café Pasqual, a condividere un pasto con persone del luogo e viaggiatori vari.

6. Oahu

Dalla socializzazione sulle spiagge bianche incontaminate alla vita cittadina, Oahu è il luogo ideale per una fuga da single. Sia che si viaggi da soli o con amici, una serie infinita di attività e nuove esperienze vi attendono. Godetevi l’emozione di imbarcarvi in un tour sulla North Shore di Oahu, visitare il centro di Honolulu o rilassarvi in uno dei bar di Oahu mentre sarete intrattenuti da una band locale; possibilità infinite per incontrare nuove persone. Un luogo ideale per le vacanze, Oahu ospita molti visitatori provenienti da tutto il mondo. Vivete per la prima volta “lo spirito di aloha” e concedetevi una vacanza all’insegna del relax per dedicarvi alla cultura unica di Oahu.

7. Scottsdale, Arizona

Scottsdale è da molti percepita come una destinazione turistica sonnolenta che offre fughe piacevoli per il viaggiatore esigente. Negli ultimi anni, tuttavia, ha visto un’esplosione della vita notturna, con alberghi  e club nel cuore del quartiere di intrattenimento in rapida espansione di Scottsdale. “Beyond Vegas”, insieme alla città che comunemente si chiama “South Beach in the Desert”, ha contribuito a creare quest’atmosfera unica, che rende Scottsdale ancora più interessante per l’ampia varietà di attività offerte ai single.

Tratto da: www.bustle.com

Iscriviti alla nostra Newsletter

Non perdere gli aggiornamenti di Roba da Single, entra in una community di oltre 50.000 Single. Ti invieremo solo contenuti utili. NO SPAM