Poiché entravo ed uscivo da lunghe relazioni sin da quando avevo quindici anni, per me essere single è stato come ritrovarmi in una terra inesplorata. Ho pensato che solo cose negative potessero accadere dopo questo cambiamento; non avrei più avuto qualcuno con cui andare a tutti gli incontri formali in famiglia, avrei perso il mio compagno di studio della domenica e non avrei avuto nessuno con cui guardare le serie-TV su Netflix nei weekend in cui volevo rimanere a casa. Ma onestamente – e a sorpresa – ho realizzato che non casca il mondo. Infatti, mi è sembrato che il mondo diventasse più luminoso e meno stressante.
Sai quanto è bello non doversi più chiedere perché qualcuno non ti ha inviato un sms per un giorno o due? Nessuna paranoia che sia successo qualcosa o che io abbia fatto qualcosa di sbagliato. Niente di sbagliato. Tutto è OK!
Non ho bisogno di preoccuparmi di preparare colazione, pranzo o cena per due. Non voglio mangiare? Voglio mangiare cereali per cena? OK!
È divertente portare nuovi abiti e giocare col trucco quando sei abituato alla solita routine.
Non mi piacevano i tuoi amici. L’ho mai detto? No! Essere single significa non dover sopportare a tutti i costi quei fratelli/amici con cui, per nessun motivo al mondo, avresti sprecato il tuo tempo.
Hai mai voluto fare un sonnellino ma sapevi che il mercoledì era l’unico giorno in cui potevi vedere il tuo ragazzo fino al fine settimana? O quando hai lavorato per sette ore dopo le lezioni e , anziché tornare a casa, esci con lui per vedere quel film che a lui piace tanto insieme?
Mi mancavano le uscite e le lunghe chiacchierate in chat o al telefono con le ragazze, e neanche lo sapevo. Ma quando sei single? Sarai tu a creare gruppi su what’s up ed a organizzare uscite e serate divertenti a casa o fuori.
Con le amiche ridi di più e trascorri delle ore spensierate, mangiando gelati e patatine davanti ad una commedia romantica.
Ore passate a studiare in biblioteca! Ma la maggior parte del tempo stavo solo cercando di ottenere la tua attenzione e di essere carina. Tutto tempo passato a cercare di far colpo. Ora ho abbastanza tempo per concentrarmi su me stessa e cercare di migliorarmi in tutte le attività che pratico, dallo studio allo sport.
Flirtare innocentemente fa bene all’umore.
Ho imparato a fare da sola prima che io mi laureassi, ma non sapevo realmente come stare sola con me stessa.
Ogni storia è una lezione per capire che tipo di relazione desideri in futuro. Non perderò più il mio tempo se non sarà affettivamente positivo per me stessa.
Non perdere gli aggiornamenti di Roba da Single, entra in una community di oltre 50.000 Single. Ti invieremo solo contenuti utili. NO SPAM